DOCENTI

Dimmer Academy è guidata da una squadra di docenti visionari,
pronti a ispirarti e a spingerti verso nuove vette creative nella post-produzione.

Esperienza professionale garantita

Con il supporto esperto dei nostri istruttori, acquisirai fiducia e competenza per affrontare
qualsiasi sfida creativa e tecnica che il mondo della post-produzione possa presentarti.

Tobia Montanari

Colorist Digitale & trainer certificato blackmagic design

Da sempre appassionato di tecnologia e ricerca estetica, Tobia ha conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico di Cesena. Successivamente, ha intrapreso un percorso artistico laureandosi con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini.

Il suo percorso professionale lo ha portato attraverso varie forme di media, dalla fotografia alla progettazione grafica, prima di approdare nel mondo della produzione video. Si è poi specializzato ulteriormente nella post-produzione, concentrandosi sulla correzione del colore. Dopo anni come utente di DaVinci Resolve, ha scelto di seguire la carriera dell’insegnamento, ottenendo una certificazione come Trainer da Blackmagic Design.

Attualmente, Tobia dirige uno studio di correzione colore a Bellaria, lavorando su lungometraggi, spot pubblicitari, documentari e altro ancora, servendo clienti sia italiani che internazionali. Inoltre, ricopre il ruolo di professore presso la Libera Accademia di Belle Arti di Rimini (LABA), dove insegna ‘Linguaggi e tecniche dell’audiovisivo’.

Matteo Santi

Montatore

Romagnolo, classe 79,  diplomato nel 2001 all’Accademia del Cinema di Bologna. Si è contraddistinto nel 2016, per il montaggio di “Mine”, film prodotto da Peter Safran, distribuito in tutto il Mondo da Universal Pictures e in Italia da Eagle Pictures, per il quale ha ottenuto la Candidatura ai Nastri d’Argento.

Il suo nome è legato ad altri progetti  quali “Rockin1000”, fenomeno virale da 30 milioni di visualizzazioni e video per Artisti quali Edoardo Bennato, Antonello Venditti, Gino Paoli e Random. Ha curato il montaggio del film “Ops – l’evento”, distribuito da Notorious Pictures in 250 sale, “Rwanda” per Horizon Studio, vincitore all’ Ecu film festival di Parigi come “miglior film drammatico” e “Die Mauer”, sulla Caduta del muro di Berlino, trasmesso su Rai5 in prima serata. Ultimi lavori sono il documentario “La Particella Fantasma”, cortometraggio presentato alla Festa del Cinema di Roma, il thriller “Anja”, distribuito da Cg Entertainment, Ciuré di Gianpiero Pumo e il documentario vincitore di numerosi premi internazionali “Bhaktapur / A Human story” di Nicola Bozzo. Ha montato lavori per Vogue, Geo, Bbc, Calzedonia e Amazon Prime.

Dal 2021 è Docente di montaggio presso la Scuola Vancini di Ferrara.

Luigi Schiavoni

direttore della fotografia & regista

Luigi Schiavoni, classe 1989, è un regista e direttore della fotografia italiano. Fin da giovane ha coltivato una profonda passione per il cinema, che lo ha portato a iscriversi alla prestigiosa scuola di cinema Luchino Visconti di Milano. Qui ha perfezionato le sue abilità, laureandosi con successo come direttore della fotografia e aprendo le porte a un’emozionante carriera nel mondo cinematografico.

Dopo aver ottenuto la laurea, Luigi Schiavoni ha dimostrato la sua versatilità lavorando su una vasta gamma di progetti cinematografici e televisivi. Ha contribuito a serie TV, lungometraggi, videoclip musicali e spot pubblicitari.

Luigi Schiavoni lavora mantenendo un approccio distintivo alla regia e alla fotografia, attraverso il quale riesce a trasmettere emozioni e storie con grande maestria. La sua dedizione costante e la continua ricerca di perfezionamento lo spingono a sperimentare e a migliorare giorno dopo giorno.

Scopri Il Tuo Prossimo Corso

Montaggio Video, Color Correction, Direzione della Fotografia, Software di post-produzione…
una vasta gamma di competenze per soddisfare ogni esigenza!

€499
Dimmer Academy
Dimmer Academy Duration: 4 h 30 min 33 Lessons

DaVinci Resolve per Utenti Premiere

Corso accelerato per editor in transizione da Premiere Pro a DaVinci Resolve – adatto anche ai principianti.